ART BONUS E LA TOSCANA: UN PATTO FRA ECONOMIA E CULTURA

Confservizi Cispel Toscana organizza

Data e Orario

14/11/2019 ( orario 10:00-13:00 )

Sede

Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Firenze

Destinatari

Presidenti, Direttori, Responsabili ufficio Amministrazione, Comunicazione e Marketing.

Relatore

Vari relatori (vedi dettaglio nel programma)

Presentazione

L' ART BONUS - il credito di imposta per il mecenatismo - è lo strumento con il quale per iniziativa del MIBACT l'Italia nel 2014 per la prima volta ha inserito nella legislazione consistenti benefici fiscali per chi investe in beni e attività culturali. La Toscana è un territorio con un patrimonio culturale di valore mondiale, e un tessuto ricchissimo di attività e istituzioni: può essere il laboratorio dove, a partire dall'Art Bonus e dai paralleli provvedimenti regionali, provare a costruire una alleanza stabile fra imprese e cultura capace di valorizzare pienamente la responsabilità sociale delle imprese, e le possibilità di sviluppo della cultura. 

Il convegno del 14 novembre - organizzato in collaborazione con ALES S.p.A. società in house del Ministero dei Beni Culturali - offre una occasione di conoscenza, di aggiornamento e di costruzione di nuove prospettive di collaborazione.

La partecipazione all’evento è GRATUITA, ma per motivi organizzativi è obbligatorio confermare la propria iscrizione entro e non oltre martedì 11/11/2019.

L’incontro è a numero chiuso; superato il limite massimo previsto non potrà essere garantita.

scarica la scheda di adesione

L’incontro deve considerarsi confermato, salvo disdetta comunicata da Ti Forma.

Quote di Iscrizione

libero + IVA (se dovuta)


Ritorna alla lista