CONDOMINIO: linee guida di corretta amministrazione negli edifici di edilizia residenziale pubblica

IL CORSO COSTITUISCE FORMAZIONE PERIODICA (ANNUALE) OBBLIGATORIA PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO IN CONFORMITÀ DELL’ART. 71 BIS DISP. ATT. CODICE CIVILE E DEL DECRETO MINISTERIALE 13 AGOSTO 2014, N. 140. TEST FINALE IN PRESENZA IL 4 NOVEMBRE 2022

Data e Orario

12-14-19-21-26/10/2022 ( orario 09:30-12:30 )

Sede

Videoconferenza
Online

Destinatari

Responsabili e addetti Uffici: Legali, Gestione Condomini/Inquilinato, Amministratori di Condominio di Aziende di Edilizia Residenziale Pubblica.

Relatori

Avv. Cosimo Papini

Avvocato del Foro di Firenze

Dr. Edoardo Billi

Dottore commercialista e revisore contabile 

Ing. Bernardo Chellini

Ingegnere Libero Professionista

Presentazione e Obiettivi

Il corso – organizzato secondo le modalità previste dalla Legge – tratterà i principali argomenti problematici della disciplina condominiale dal punto di vista, sicuramente specifico e peculiare, delle Aziende di Edilizia Residenziale Pubblica consentendo così l’assolvimento degli obblighi formativi obbligatori secondo le modalità previste dal D.M. 140/2014.
Il taglio del corso è costruito per consentire la partecipazione di Aziende di tutto il territorio italiano in quanto è basato prevalentemente sulla normativa nazionale mentre i necessari richiami alle singole normative regionali verranno fatti tenendo conto delle Leggi applicabili ai singoli gestori partecipanti.

Le 15 ore di corso (12 - 14 - 19 - 21 - 26 ottobre 2022) si svolgeranno in videoconferenza. Il test finale (4 novembre 2022) si terrà in presenza.

Prerequisiti

Diploma di scuola secondaria di secondo grado e aver frequentato un corso di iniziale di almeno 72 ore oppure aver svolto l’attività di amministratore di condominio per almeno 1 anno, nell’arco dei tre precedenti alla data di entrata in vigore del DM 140/2014. Per maggiori dettagli, vedi art. 71 bis disp. att. c.c. e DM 140/2014.

Programma

Scarica il programma

Modalità di Adesione

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire entro e non oltre mercoledì 5 ottobre 2022:

 Scarica la scheda di adesione

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo  e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il corso verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).

Il corso deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.

 

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario anticipato (prima del seminario) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659  

    Come causale indicare: il numero identificativo dell’evento “ID n° 5239” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.

    Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.

 

 

 

 

Quote di Iscrizione

Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana a persona € 500,00 + IVA (se dovuta)

NON Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana a persona € 550,00 + IVA (se dovuta)


Ritorna alla lista