Il collegio consultivo tecnico dopo la linea guida del ministero delle infrastrutture
Data e Orario
12/09/2022 ( orario 09:30-13:00 )
Sede
- Videoconferenza
- Online
Destinatari
Il seminario è rivolto al personale delle stazioni appaltanti: RUP, Direttore Lavori Segretario/Direttore Generale, Ufficio Tecnico, Ufficio Acquisti.
Relatore
- Mauro Mammana
Avvocato del Foro di Firenze, Esperto in appalti pubblici
Obiettivi
Il quadro normativo in materia di appalti pubblici è stato recentemente modificato dal DL n. 76/2020 e dal 77/2021 (Decreti “Semplificazione”), e loro conversioni in legge, che hanno reintrodotto nell’ordinamento delle gare il Collegio Consultivo Tecnico, con il fine di accelerare la risoluzione di eventuali controversie insorgenti nel corso di esecuzione di un appalto di lavori.
Per dare attuazione compiuta a tale novità, il Ministero delle infrastrutture ha infine emanato il DM 17.01.2022, recante le Linee guida di regolazione dell’istituto.
Il seminario mira a rappresentare in modo organico le novità introdotte e a guidare operativamente le stazioni appaltanti nell’attuazione di tale obbligo.
Programma
Modalità di Adesione
Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire entro e non oltre lunedì 5 settembre 2022:
- tramite email all'indirizzo di posta elettronica vmaestrini@tiforma.it
- iscrivendosi on-line registrandosi al seguente link Registrati adesso
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il seminario verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).
Il seminario deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario anticipato (prima del seminario) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659
Come causale indicare: il numero identificativo dell’evento “ID n° 5099” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.
Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.
Quote di Iscrizione
Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana a persona € 250,00 + IVA (se dovuta)
NON Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana a persona € 300,00 + IVA (se dovuta)