Impresa digitalizzata: dagli strumenti della digitalizzazione ad approfondimenti sul documento informatico e sulla conservazione digitale

Data e Orario

30/01/2019 ( orario 10:00-17:00 )

Sede

Sede Ti Forma
Via G. Paisiello 8, 50144 Firenze

Destinatari

Responsabili e operatori degli Uffici: ICT, Compliance, Legale e Privacy e Direzione Amministrativa.

Relatore

Avv. Chiara Fantini

Consultant in diritto delle nuove tecnologie

Presentazione

Di fronte al recente e continuo susseguirsi di riforme al Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) e nell’attesa di riceverne le ultime specifiche tecniche da parte dell’Agid, il corso si propone di fare il punto sull’attuale quadro normativo in materia di digitalizzazione approfondendo e fornendo aggiornamenti sull’impatto che gli adempimenti hanno sui processi interni ed esterni alle dinamiche aziendali.

 

Posto che la digitalizzazione si dimostra indispensabile per le aziende nella misura di servizi più sicuri e tecnologicamente all’avanguardia, a cui consegue l’ottimizzazione di risorse, costi e tempi, il programma del corso, partendo dall’inquadramento giuridico, si focalizzerà sulle regole pratiche relative ai principali strumenti di digitalizzazione. Seguiranno approfondimenti sul documento informatico e sulle principali tematiche inerenti alla conservazione digitale, nell’ottica di agevolare la riflessione sull’assessment di procedure e governance.

scarica il programma

Modalità di Adesione

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire entro e non oltre mercoledì 23 gennaio 2019:

Scarica la scheda di iscrizione

  • iscrivendosi on-line registrandosi al seguente link Registrati adesso
  • tramite email all'indirizzo di posta elettronica vfusco@tiforma.it
  • tramite fax al n. 055/291715

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il seminario verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).

Il seminario deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.

 

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario anticipato (prima del seminario) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659  

    Come causale indicare: il numero identificativo dell’evento “ID n° 3648” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.

    Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.

  • Assegno bancario non trasferibile intestato a Ti Forma srl (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento del seminario)

  • Contanti (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento del seminario)

Quote di Iscrizione

Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana € 350,00 + IVA (se dovuta)

Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana per due o più persone € 315,00 + IVA (se dovuta)

NON Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana € 400,00 + IVA (se dovuta)

NON Associati a Ti Forma / Confservizi Cispel Toscana per due o più persone € 360,00 + IVA (se dovuta)


Ritorna alla lista