La relazione efficace con gli inquilini - Ti Forma e Federcasa

17 maggio Milano, 22 maggio Firenze, 29 maggio Roma

Data e Orario

17-22-29/05/2018 ( orario 10:00-17:00 )

Sedi

ALER
Viale Romagna 26, Milano
Sede Ti Forma
Via G. Paisiello 8, 50144 Firenze
Centro Congressi Cavour
Via Cavour 50/a, Roma

Destinatari

Tutti i manager con responsabilità di supervisione e controllo su addetti che operano a diretto contatto con l'utenza.

Relatori

Mauro Franceschini

Senior Trainer FORTIA S.r.l.

Letizia Carluccio

Senior Trainer FORTIA S.r.l.

Presentazione e obiettivi

• Fornire una serie di buone pratiche – finalizzate alla relazione efficace con gli inquilini - per rilevare presso i propri collaboratori il loro livello attuale di competenza e l’efficacia di atteggiamenti e comportamenti verso l’utenza;

• fornire indicazioni pratiche su come indurre il miglioramento di tali competenze / atteggiamenti / comportamenti degli addetti, in modo da spostarli progressivamente in una direzione di maggiore efficacia.

Per “efficacia nelle relazioni con gli inquilini” intendiamo quei comportamenti che producono:

• più qualità del servizio erogato e percepito dall’utenza;

• maggior livello di soddisfazione dell’utenza stessa per il servizio ricevuto e per la qualità dell’interlocuzione con l’Azienda Casa;

• capacità di individuare – nel dialogo con l’utenza - precoci indicatori e informazioni utili a meglio gestire le situazioni problematiche connesse alla condizione abitativa e sociale degli utenti;

• prevenzione e gestione di situazioni di potenziale conflitto e di possibili comportamenti aggressivi da parte dell’utente nei confronti dell’addetto.

Questo intervento formativo si inserisce all’interno di un quadro generale dell’Edilizia Residenziale Pubblica che impone sempre più un investimento sulle politiche sociali e l’integrazione fra queste e la politica abitativa in senso stretto; ciò in concomitanza con un progressivo mutamento dell’utenza tipica dell’ERP che è sempre più caratterizzata da condizioni di marginalità ed emergenza correlate con situazioni socio-sanitarie fragili. Tali caratteristiche richiedono agli addetti delle Aziende Casa accresciute competenze di gestione della relazione con l’utenza stessa che.

Programma

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Modalità di Adesione

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire entro e non oltre giovedì 10 maggio:

Scarica la scheda di adesione

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il corso si terrà nella sede (Milano, Firenze o Roma) che ha ricevuto maggiori adesioni – previa conferma della disponibilità degli iscritti. Nel caso in cui non fosse possibile partecipare nella sede indicata,  il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).

Il corso deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.

Quote di Iscrizione

Associati a Federcasa/Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana € 400,00 + IVA (se dovuta)

Associati a Federcasa/Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana a persona per due o più partecipanti € 360,00 + IVA (se dovuta)

NON Associati a Federcasa/Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana € 450,00 + IVA (se dovuta)

NON Associati a Federcasa/Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana a persona per due o più partecipanti € 405,00 + IVA (se dovuta)

Spiacente, il periodo utile per registrarsi a questo evento è scaduto.

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