La responsabilità del datore di lavoro per infortunio sul lavoro da Covid-19

Data e Orario

01/12/2020 ( orario 10:00-13:00 )

Sede

Videoconferenza
Online

Destinatari

Direttori, AD, Responsabili delle Risorse Umane, Responsabili e operatori dell’Ufficio Legale.

Relatore

Prof. Avv. Pasqualino Albi

Ordinario di Diritto del Lavoro nell'Università di Pisa e Avvocato Giuslavorista

Premessa

Già da diversi mesi la diffusione dell’epidemia da Covid-19 ha indotto le imprese ad adottare tutte le misure di sicurezza necessarie al fine di assicurare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Tali misure, tuttavia, dovranno essere perfezionate ed implementate onde evitare possibili contagi negli ambienti di lavoro. In alcuni particolari settori produttivi e commerciali sono state adottate delle specifiche linee guida con l’obiettivo di contenere il più possibile il contagio. Tuttavia, si pone il problema di capire quale sia l’area della responsabilità del datore di lavoro in caso di contagio di un proprio collaboratore. Nel corso dell’incontro proveremo, dunque, a chiarire se vi sia un margine di esonero da responsabilità oppure se il datore di lavoro sia sempre e comunque responsabile nel caso in cui un proprio dipendente abbia c

Programma

scarica il programma

Modalità di Adesione

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire entro e non oltre martedì 24 novembre 2020:

scarica la scheda di adesione

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il corso verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).

Il corso deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.

 

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario anticipato (prima dell'evento) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659  

    Come causale indicare: il numero identificativo dell'evento “ID n° 4351” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.

    Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.

  • Assegno bancario non trasferibile intestato a Ti Forma srl (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento dell'evento)

  • Contanti (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento dell'evento)

Quote di Iscrizione

Associati Confservizi Cispel Toscana / TI Forma € 250,00 + IVA (se dovuta)

NON Associati Confservizi Cispel Toscana / TI Forma € 300,00 + IVA (se dovuta)


Ritorna alla lista