L'arte della guerra per donne Manager

Data e Orario

22/02/2021–23/02/2021 ( orario 09:00-13:00 )

Sede

Videoconferenza
Online

Destinatari

Presidenti, A.D., Manager e Responsabili.

Relatore

Samantha Marcelli

Hr Senior Consultant e Trainer Coach

Premessa

In Sun Tzu scrisse L’arte della guerra duemila e cinquecento anni fa in Cina. Lo scrisse per ottenere un posto di lavoro presso il re Wu, e ci riuscì. Per secoli questo trattato di strategia militare ha guidato ed ispirato personaggi del calibro di Napoleone, Mao Zedong e Douglas MacArthur ed oggi molti imprenditori di successo lo utilizzano e lo citano. Ma l’altra metà del cielo cosa ne pensa? Cosa possono imparare le donne da Sun Tzu? Il corso è un viaggio di scoperta individuale e di gruppo per trovare risposta a queste domande, acquisendo e sperimentando idee, tecniche e strategie per vincere le battaglie della disuguaglianza fra i sessi, dell'accettazione di sé e dei pregiudizi sul luogo di lavoro, per raggiungere felicemente i propri obiettivi, nel lavoro ed in famiglia, ritagliandosi il giusto spazio in una società iperconnessa e competitiva, che, pur avendo ancora tratti maschilisti, ha urgenza, a conti fatti, di accogliere la differenza femminile. Il percorso formativo prevede l’esplorazione dei cinque concetti cardine proposti da Sun Tzu: Tao, Tien, Di, Jian e Fa, vale a dire rispettivamente Rettitudine, Tempistica, Terreno, Leadership e Gestione. Non ci occuperemo quindi di armi e battaglie, di eserciti e fortificazioni, ma di quella programmazione che porta a scenderein campo solo quando si sa come trarre il massimo vantaggio con il minimo sforzo, possibilmente senza nemmeno  combattere partendo dal conoscere e riconoscere se/i stesse/i.

Programma

Scarica il programma

Modalità di Adesione

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire entro e non oltre lunedì 15 febbraio 2021:

scarica la scheda di iscrizione

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il corso verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).

Il corso deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.

 

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario anticipato (prima del seminario) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659  

    Come causale indicare: il numero identificativo dell’evento “ID n° 4584” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.

    Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.

  • Assegno bancario non trasferibile intestato a Ti Forma srl (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento del seminario)

  • Contanti (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento del seminario)

Quote di Iscrizione

associati Ti Forma/Confservizi € 400,00 + IVA (se dovuta)

NON associati Ti Forma/Confservizi € 450,00 + IVA (se dovuta)


Ritorna alla lista