Seconda edizione - Verifica di compliance sulla Qualità contrattuale ex Delibere n. 655/2015/R/idr del 23/12/2015 e n. 571/2018/R/idr del 13/11/2018
In collaborazione con ANEA
Data e Orario
23/01/2019 ( orario 10:00-14:00 )
Sede
- Firenze, sede Ti Forma
- Via G. Paisiello 8, 50144 Firenze
Destinatari
Direttori, Amministratori, Top management, Uffici: Regulatory, Legale, Commerciale, Finanza e Controllo, Internal Audit, Sistemi informativi, Tecnici dei Gestori del servizio idrico e degli Enti di Governo d'Ambito
Relatori
- Lorenzo Furia - Lucia Cecchi
Area Regolazione Autorità Idrica Toscana
- Giovanni Caucci - Alberto Bernardini - Irma Bertozzi
Esperti in regolamentazione del Servizio Idrico Integrato
Obiettivi
Il presente seminario si rivolge si propone di fornire:
· un quadro d’assieme degli adempimenti previsti dall’ARERA in materia di Qualità contrattuale;
· le modalità di predisposizione del dataset funzionale alla gestione dell’eventuale processo di verifica ispettiva da parte dell’ARERA, ivi compresi gli elenchi estratti dal registro informatico di cui agli artt. 75 e 76 della RQSII;
· i criteri di simulazione del processo di verifica di sistema e di verifica delle prestazioni nel rispetto degli standard specifici e generali definiti dalla RQSII, con focus su possibili rilievi riscontrabili nei processi aziendali per come implementati dalla Società;
· la logica di verifica della corretta erogazione degli indennizzi automatici in caso di mancato rispetto di standard specifici ex art. 72 RQSII tra le prestazioni oggetto di verifica;
· i criteri di quantificazione di eventuali penalità a seguito dell’accertamento di prestazioni non valide o non conformi tra quelle oggetto di verifica;
· l’inquadramento del ruolo degli EGA nell’ambito degli adempimenti della Qualità contrattuale, in particolare relativamente alla attività di verifica della rendicontazione;
· descrizione di alcune best practices per quanto attiene il monitoraggio da parte degli EGA.
Programma
Modalità di adesione
Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire entro e non oltre mercoledì 16 gennaio 2019:
- iscrivendosi on-line registrandosi al link Registrati adesso
- tramite email all'indirizzo di posta elettronica ggelli@tiforma.it
- tramite fax al n. 055/291715
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l'evento verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).
L'evento deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario anticipato (prima del seminario) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659
Come causale indicare: il numero identificativo dell’evento “ID n° 3664” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.
Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.
Assegno bancario non trasferibile intestato a Ti Forma srl (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento del seminario)
Contanti (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento del seminario)
Quote di Iscrizione
Associati a Ti Forma/ANEA/Confservizi Cispel Toscana € 300,00 + IVA (se dovuta)
Associati a Ti Forma/ANEA/Confservizi Cispel Toscana per due o più persone € 255,00 + IVA (se dovuta)
NON Associati a Ti Forma/ANEA/Confservizi Cispel Toscana € 350,00 + IVA (se dovuta)
NON Associati a Ti Forma/ANEA/Confservizi Cispel Toscana per due o più persone € 315,00 + IVA (se dovuta)