Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) o cd. "droni": una tecnologia che cambia il modo di lavorare nei settori igiene ambientale, idrico, edilizia residenziale pubblica

Incontro informativo - partecipazione GRATUITA

Data e Orario

16/10/2019 ( orario 10:30-12:30 )

Sede

Firenze, sede Ti Forma
Via G. Paisiello 8, 50144 Firenze

Destinatari

Direttori, Progettisti, Responsabili Tecnici

Relatori

Filippo Fiaschi

Istruttore ed Esaminatore certificato Enac

Eugenio Baronti

Amministratore Unico della società Zefiro R&I

Presentazione

I droni, o meglio, i Sistemi Aereomobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), come vengono definiti nel regolamento ENAC, sono una tecnologia che cambia il modo di fare le cose, il modo di lavorare in molti settori produttivi e nei servizi, creando nuove opportunità occupazionali e professionali. 

I SAPR possono risolvere molti problemi logistici grazie alla facilità con cui sono in grado di eseguire rilievi aerei a bassa quota al fine di acquisire dati metrici e qualitativi di dettaglio.

 

Fra le metodologie di telerilevamento possibili, la fotogrammetria è sicuramente una delle tecniche ad oggi più utilizzata in questo ambito.

Programma

Scarica il programma

Modalità di adesione

La partecipazione all’evento è GRATUITA, ma per motivi organizzativi è obbligatorio confermare la propria iscrizione entro e non oltre mercoledì 9/10/2019.

E’ possibile partecipare con un massimo di due persone per azienda.

L’incontro è a numero chiuso; superato il limite massimo previsto non potrà essere garantita la partecipazione all’iniziativa. 

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire: Scarica la scheda di adesione

L’incontro deve considerarsi confermato, salvo disdetta comunicata da Ti Forma.

 

Si raccomanda la massima puntualità.

Quote di Iscrizione

libero + IVA (se dovuta)

Spiacente, il periodo utile per registrarsi a questo evento è scaduto.

Ritorna alla lista