Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) o cd. "droni": una tecnologia che cambia il modo di lavorare nei settori igiene ambientale, idrico, edilizia residenziale pubblica

Incontro informativo - partecipazione GRATUITA

Data e Orario

16/10/2019 ( orario 10:30-12:30 )

Sede

Sede Ti Forma
Via G. Paisiello 8, 50144 Firenze

Destinatari

Direttori, Progettisti, Responsabili Tecnici

Relatori

Filippo Fiaschi

Istruttore ed Esaminatore certificato Enac

Eugenio Baronti

Amministratore Unico della società Zefiro R&I

Presentazione

I droni, o meglio, i Sistemi Aereomobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), come vengono definiti nel regolamento ENAC, sono una tecnologia che cambia il modo di fare le cose, il modo di lavorare in molti settori produttivi e nei servizi, creando nuove opportunità occupazionali e professionali. 

I SAPR possono risolvere molti problemi logistici grazie alla facilità con cui sono in grado di eseguire rilievi aerei a bassa quota al fine di acquisire dati metrici e qualitativi di dettaglio.

 

Fra le metodologie di telerilevamento possibili, la fotogrammetria è sicuramente una delle tecniche ad oggi più utilizzata in questo ambito.

Programma

Scarica il programma

Modalità di adesione

La partecipazione all’evento è GRATUITA, ma per motivi organizzativi è obbligatorio confermare la propria iscrizione entro e non oltre mercoledì 9/10/2019.

E’ possibile partecipare con un massimo di due persone per azienda.

L’incontro è a numero chiuso; superato il limite massimo previsto non potrà essere garantita la partecipazione all’iniziativa. 

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire: Scarica la scheda di adesione

L’incontro deve considerarsi confermato, salvo disdetta comunicata da Ti Forma.

 

Si raccomanda la massima puntualità.

Quote di Iscrizione

libero + IVA (se dovuta)

Spiacente, il periodo utile per registrarsi a questo evento è scaduto.

Ritorna alla lista