Ti Forma e la Scuola Sant'Anna - NONA EDIZIONE "Il diritto del lavoro in trasformazione - fra emergenza e transizione

Con il patrocinio di Utilitalia, Confservizi Cispel Toscana, Federcasa, Asstra

Data e Orario

08/04/2022–27/05/2022 ( orario 10:00-14:00 )

Sede

Videoconferenza
Online

Destinatari

Tutti coloro che sono in possesso di laurea quadriennale (vecchio ordinamento), triennale e specialistica (nuovo ordinamento), in giurisprudenza, scienze dei servizi giuridici, scienze politiche ed economia, oppure coloro che siano in possesso di un’esperienza professionale di almeno un anno nell’area delle risorse umane o delle relazioni sindacali, nonché gli iscritti all’ordine dei consulenti del lavoro, all’ordine degli avvocati e all’ordine dei dottori commercialisti.

Relatore

Vari relatori (vedi dettaglio nel programma)

Presentazione

I mutamenti che hanno attraversato il diritto del lavoro nei nove anni che ci separano dalla prima edizione di questo Corso richiedono nuove riflessioni ed approfondimenti sull’intreccio fra tradizione e innovazione, fra esigenze di rinnovamento e bisogno di certezze e di stabilità.

Il disorientamento degli operatori di fronte a questo intreccio è del tutto prevedibile e, in questo quadro, una formazione di eccellenza è un potente antidoto per contrastare le concrete difficoltà che si pongono nel momento attuale.

Questa edizione non trascurerà le molteplici e delicate questioni che per il diritto del lavoro si sono poste per effetto dell’emergenza epidemiologica e, inevitabilmente, ogni argomento sarà affrontato anche sotto questo aspetto.

Al tempo stesso, ciò che è maturata nei tempi più recenti è la consapevolezza che il diritto del lavoro si avvia verso una complessa transizione: occorre attrezzarsi per tempo a gestire passaggi che si annunciano difficili e che richiedono strumenti nuovi da mettere a disposizione degli operatori.

Non ci sottrarremo alle nuove sfide che ci attendono.

Programma

scarica la brochure

 

Modalità di adesione

Alleghiamo il programma dell’intero corso ma segnaliamo che l'iscrizione alla singola o a più giornate formative  dovrà essere presentata entro le ore 24 del lunedì antecedente la data di svolgimento della lezione compilando l’apposito modulo presente sul sito https://www.santannapisa.it/it/formazione/corso-di-alta-formazione-il-diritto-del-lavoro-trasformazione-ix-edizione  e seguendo le istruzioni indicate.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

U.O. Alta Formazione – Scuola Superiore Sant’Anna

altaformazione@santannapisa.it - tel. 050.882645

Elena Luti – Scuola Superiore Sant’Anna

elena.luti@santannapisa.it

Violetta Fusco – Ti Forma

vfusco@tiforma.it - tel. 055/210755 (tasto 2)

Quote di Iscrizione

libero + IVA (se dovuta)

Spiacente, il periodo utile per registrarsi a questo evento è scaduto.

Ritorna alla lista