Ti Forma e la Scuola Sant'Anna - OTTAVA EDIZIONE "Il diritto del lavoro in trasformazione (Il diritto dell'emergenza)"

Con il patrocinio di Utilitalia, Confservizi Cispel Toscana, Federcasa, Asstra e Assofarm!

Data e Orario

09/04/2021–04/06/2021 ( orario 10:00-14:00 )

Sede

Videoconferenza
Online

Destinatari

Tutti coloro che sono in possesso di laurea quadriennale (vecchio ordinamento), triennale e specialistica (nuovo ordinamento), in giurisprudenza, scienze dei servizi giuridici, scienze politiche ed economia, oppure coloro che siano in possesso di un’esperienza professionale di almeno un anno nell’area delle risorse umane o delle relazioni sindacali, nonché gli iscritti all’ordine dei consulenti del lavoro, all’ordine degli avvocati e all’ordine dei dottori commercialisti.

Relatore

Vari relatori (vedi dettaglio nel programma)

Presentazione

I mutamenti che hanno attraversato il diritto del lavoro negli otto anni che ci separano dalla prima edizione di questo Corso richiedono nuove riflessioni ed approfondimenti sull’intreccio fra tradizione e innovazione, fra esigenze di rinnovamento e bisogno di certezze e di stabilità.

Il disorientamento degli operatori di fronte a questo intreccio è del tutto prevedibile e, in questo quadro, una formazione di eccellenza è un potente antidoto per contrastare le concrete difficoltà che si pongono nel momento attuale.

Questa edizione non trascurerà le molteplici e delicate questioni che per il diritto del lavoro si sono poste per effetto dell’emergenza epidemiologica e, inevitabilmente, ogni argomento sarà affrontato anche sotto questo aspetto.

Abbiamo pensato però di considerare l’emergenza epidemiologica una parentesi e dunque  di rappresentarla come un sottotitolo (il diritto dell’emergenza) sotto il nostro tema di sempre che è e rimane il diritto del lavoro.

 

Il diritto del lavoro saprà apprendere anche dalla drammatica esperienza del Covid-19 e saprà portarci oltre, guardando alle grandi trasformazioni in atto come nuove sfide da affrontare in nome dei valori che ci uniscono.

 

Programma

scarica il programma

 

Modalità di adesione

Segnaliamo il termine ultimo per iscriversi: lunedì 29 marzo 2021, entro le ore 24.

 

Sono disponibili sul sito della Scuola Sant’Anna, tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione on line al corso, nella sezione dedicata ai corsi di alta formazione https://www.santannapisa.it/it/formazione/corso-di-alta-formazione-il-diritto-del-lavoro-trasformazione-viii-edizione 

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

U.O. Alta Formazione – Scuola Superiore Sant’Anna

altaformazione@santannapisa.it - tel. 050.882645

Veruska Barbini – Scuola Superiore Sant’Anna

veruska.barbini@santannapisa.it - tel. 050.881954

Veronica Maestrini – Ti Forma

vmaestrini@tiforma.it - tel. 055/210755 (tasto 2)

Quote di Iscrizione

libero + IVA (se dovuta)


Ritorna alla lista