Fondirigenti Avviso 2/2020

Fondirigenti ha pubblicato l’Avviso 2/2020. La finalità dell’avviso, è quello di “supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti nella fase di ripartenza legata al post Covid-19. La pandemia ha messo a dura prova la capacità di resistenza delle imprese, rendendo maggiormente evidente l’esigenza di investire in modo deciso e rapido sull’innovazione e la riorganizzazione dei principali processi produttivi e organizzativi”.

L’Avviso, che impegna 7 milioni di euro, intende quindi incentivare la presentazione di Piani formativi in grado di stimolare le imprese a rendere le funzioni aziendali “tradizionali” sempre più “smart”, resilienti e pronte a rispondere al cambiamento imposto dall’emergenza sanitaria e dai trend topics legati alla sostenibilità a 360°.   

Piani formativi aziendali dovranno riguardare lo sviluppo di competenze in una delle seguenti macro Aree a loro volta articolate in diversi ambiti di azione: 

Area 1 – Riorganizzazione dei processi
1.1 Supply chain
1.2 Produzione 
1.3 Reti di vendita

Area 2 – Strumenti per il rilancio
2.1 Digital marketing
2.2 Finanza e incentivi
2.3 Nuovi Modelli organizzativi

Area 3 – Sostenibilità e Green Economy
3.1 Sostenibilità 

Ogni azienda dovrà scegliere un’Area e, all’interno di essa, un ambito prevalente. Quest’ultimo potrà essere integrato anche da altri ambiti della stessa Area purché venga rispettata la complessiva coerenza tra i contenuti e l’ambito principale individuato.

Destinatari dei piani devono essere i Dirigenti e, come uditori, i Quadri.

Il finanziamento massimo è di 10.000 Euro per un solo Piano ad azienda che dovrà concludersi nell’arco temporale di 7 mesi.

La partecipazione delle Grandi imprese è limitata alle matricole Inps che al momento della presentazione abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile inferiore a 15.000 Euro.

I piani potranno essere presentatati a partire dalle ore 12:00 del 27 ottobre 2020 fino alle ore 12:00 del 1° dicembre 2020. 

Ti Forma è disponibile per la presentazione, gestione e rendicontazione dei piani.

Per maggiori informazioni, Vi preghiamo di contattarci entro venerdì 13 novembre all’indirizzo email progettazione@tiforma.it oppure telefonicamente al numero 055210755-tasto 1-

Back