Proposta di Consulenza per adeguamento al nuovo Codice Appalti da effettuare entro il 30 aprile 2018

L’art. 177 del Codice ha previsto in capo alle società titolari di concessioni  già in essere alla data di entrata in vigore del Codice stesso, non affidate con la formula della finanza di progetto o con procedure di gara ad evidenza pubblica, l’obbligo di affidare a terzi, mediante procedura ad evidenza pubblica,  una quota pari all’80% dei contratti di lavori, servizi e forniture riferiti alle concessioni di importo pari o superiore a 150.000 euro. La restante parte può essere realizzata da società in house di cui all’articolo 5 per i soggetti pubblici, ovvero da società direttamente o indirettamente controllate o collegate per i soggetti privati, ovvero tramite operatori individuati mediante procedura ad evidenza pubblica, anche di tipo semplificato. Il termine per l’adeguamento a tale disposizione è stato fissato, nel comma 2 del richiamato art. 177, in ventiquattro mesi dalla data di entrata in vigore del codice. Il Codice è entrato in vigore il 19 aprile 2016. I ventiquattro mesi verranno a scadere il 19 aprile 2018.

Per accompagnare le Aziende associate, o comunque concessionarie pubbliche, Ti Forma propone consulenza con eventuale affiancamento, per elaborare le risposte aziendali e procedurali, mediante studio ed elaborazione di modelli procedimentali e comportamentali, e di modulistica standard.

Qualora foste interessati, non esitate a contattarci per maggiori informazioni scrivendo a consulenza@tiforma.it oppure telefonando al numero 055.210755 – Interno 3 “Consulenza”.

Back