Convivere e gestire gli effetti della pandemia: incertezze, emotività, ansie e paure

Data e Orario

16/07/2020 ( orario 10:00-13:00 )

Sede

Videoconferenza
Online

Destinatari

Il corso è rivolto a tutte le figure aziendali - Quadri, Manager e Operativi - che devono convivere con una situazione di grande incertezza per il rischio contagio e per gli effetti che l’emergenza ha portato sul piano economico e sociale. Lo stato di difficoltà in cui versano le aziende, la cassa integrazione a cui molte hanno fatto ricorso, i timori di un nuovo lockdown sono tutti fattori che hanno messo a dura prova lo stato d’animo di molti lavoratori con effetti importanti sul piano della serenità personale e professionale e in ultima analisi con ricadute importanti anche sulla produttività. Si rischia di innescare un effetto spirale che anziché aiutare persone e imprese a ripartire con slancio può finire per rallentare la ripresa.

Relatori

Dr. Gaetano Torrisi

Docente di Comunicazione d'impresa e Marketing - Università di Siena

Dr. Matteo Marini

Psicologo del lavoro e Psicoterapeuta, Consulente nel settore del benessere organizzativo, dello stress e della comunicazione aziendale

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire una visione consapevole di quei meccanismi che ci possono rendere ostaggio di emozioni negative e disfunzionali, fornire strumenti utili alla gestione di noi stessi e dei collaboratori che mostrano i segni di questo stato di tensione.

Programma

Scarica il programma

Modalità di adesione

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire entro e non oltre giovedì 9 luglio 2020:

Scarica la scheda di iscrizione

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (tramite e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il seminario verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).

Il corso deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario anticipato (prima del seminario) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659  

    Come causale indicare: il numero identificativo dell’evento “ID n° 4412” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.

    Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.

Quote di Iscrizione

Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana € 250,00 + IVA (se dovuta)

NON Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana € 300,00 + IVA (se dovuta)


Ritorna alla lista