Crisi aziendale a seguito del D.Lgs. n. 14/2019. Principi essenziali per l'organizzazione aziendale delle società a controllo pubblico, responsabilità degli amministratori e relazione art. 6 comma 4 D.Lgs. 175/2016

Data e Orario

23/05/2019 ( orario 10:00-16:00 )

Sede

Sede Ti Forma
Via G. Paisiello 8, 50144 Firenze

Destinatari

Presidenti, CdA, Amministratori Unici, AD e Direttori di Società a controllo pubblico - Responsabili e operatori Uffici: Legale e Finanziario.

Relatori

Massimo Abbagnale

Avvocato del Foro di Pisa

Bruno Dei

Dottore Commercialista e revisore contabile

Niccolò Abriani

Ordinario di Diritto Commerciale nell'Università di Firenze

Presentazione

L’art.6 del D.Lgs. 175/2016 prevede i principi fondamentali sull’organizzazione e sulla gestione delle società a controllo pubblico, tra i quali rientrano i programmi di valutazione del rischio di crisi aziendale. L’assemblea viene informata, in merito ai suddetti programmi, nella relazione sul governo societario, che le società devono predisporre annualmente a chiusura dell’esercizio e pubblicare contestualmente al bilancio d’esercizio.

Tale disposizione si integra ora con il “nuovo codice” della crisi e della insolvenza da poco pubblicato (Decreto Legislativo 12 gennaio 2019 n.14) che per espressa previsione si applica anche alle società controllate pubbliche.

Programma

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Modalità di adesione

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire entro e non oltre giovedì 16 maggio 2019:

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L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l'evento verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).

L'evento deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.

 

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario anticipato (prima dell'evento) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659  

    Come causale indicare: il numero identificativo dell'evento “ID n° 3792” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.

    Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.

  • Assegno bancario non trasferibile intestato a Ti Forma srl (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento dell'evento)

  • Contanti (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento dell'evento)

Quote di Iscrizione

Associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma € 350,00 + IVA (se dovuta)

Associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma per due o più persone € 315,00 + IVA (se dovuta)

NON associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma € 400,00 + IVA (se dovuta)

NON associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma per due o più persone € 360,00 + IVA (se dovuta)

Spiacente, il periodo utile per registrarsi a questo evento è scaduto.

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