Crisi aziendale a seguito del D.Lgs. n. 14/2019. Principi essenziali per l'organizzazione aziendale delle società a controllo pubblico, responsabilità degli amministratori e relazione art. 6 comma 4 D.Lgs. 175/2016
Data e Orario
23/05/2019 ( orario 10:00-16:00 )
Sede
- Firenze, sede Ti Forma
- Via G. Paisiello 8, 50144 Firenze
Destinatari
Presidenti, CdA, Amministratori Unici, AD e Direttori di Società a controllo pubblico - Responsabili e operatori Uffici: Legale e Finanziario.
Relatori
- Massimo Abbagnale
Avvocato del Foro di Pisa
- Bruno Dei
Dottore Commercialista e revisore contabile
- Niccolò Abriani
Ordinario di Diritto Commerciale nell'Università di Firenze
Presentazione
L’art.6 del D.Lgs. 175/2016 prevede i principi fondamentali sull’organizzazione e sulla gestione delle società a controllo pubblico, tra i quali rientrano i programmi di valutazione del rischio di crisi aziendale. L’assemblea viene informata, in merito ai suddetti programmi, nella relazione sul governo societario, che le società devono predisporre annualmente a chiusura dell’esercizio e pubblicare contestualmente al bilancio d’esercizio.
Tale disposizione si integra ora con il “nuovo codice” della crisi e della insolvenza da poco pubblicato (Decreto Legislativo 12 gennaio 2019 n.14) che per espressa previsione si applica anche alle società controllate pubbliche.
Programma
Modalità di adesione
Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire entro e non oltre giovedì 16 maggio 2019:
- iscrivendosi on-line registrandosi al link Registrati adesso
- tramite email all'indirizzo di posta elettronica kpassini@tiforma.it
- tramite fax al n. 055/291715
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l'evento verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).
L'evento deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario anticipato (prima dell'evento) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659
Come causale indicare: il numero identificativo dell'evento “ID n° 3792” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.
Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.
Assegno bancario non trasferibile intestato a Ti Forma srl (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento dell'evento)
Contanti (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento dell'evento)
Quote di Iscrizione
Associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma € 350,00 + IVA (se dovuta)
Associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma per due o più persone € 315,00 + IVA (se dovuta)
NON associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma € 400,00 + IVA (se dovuta)
NON associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma per due o più persone € 360,00 + IVA (se dovuta)