La comunicazione interna efficace: idee, strumenti operativi, opportunità

Data e Orario

07/04/2020 ( orario 10:00-17:30 )

Sede

Sede Ti Forma
Via G. Paisiello 8, 50144 Firenze

Destinatari

Top manager (dirigenti e primi riporti), Responsabili e referenti Comunicazione / Marketing, Responsabili Risorse umane. 

Relatori

Dr. Gaetano Torrisi

Docente di Comunicazione d'impresa e Marketing - Università di Siena

Dr. Giuseppe Segreto

Ricercatore presso l'Università di Siena e Consulente di comunicazione

Premessa e obiettivi

Molto spesso aziende strutturate e con un elevato numero di dipendenti vivono il problema del coinvolgimento dei collaboratori nella vita aziendale, della partecipazione ad eventi collettivi o più semplicemente del trasferimento delle informazioni in modo chiaro a tutti i livelli. Problemi di comunicazione con i dipendenti riguardano anche aziende più piccole in cui è cruciale che l’informazione sia passata correttamente nei casi di turnazione o quando si va alla ricerca di un approccio proattivo del collaboratore. Il coinvolgimento autentico delle risorse umane nella vision e nella mission dell’impresa fa sì che diventino fra i più preziosi “ambasciatori del brand” su cui le aziende possono contare.

In un contesto di questo tipo diventa essenziale saper padroneggiare gli strumenti a disposizione per il trasferimento delle informazioni a dipendenti e collaboratori, saper adottare un linguaggio efficace e coinvolgente.

 

Il corso fornirà una visione chiara di quali iniziative adottare per la corretta promozione di un evento aziendale, illustrerà come gestire al meglio una intranet aziendale, con quale frequenza pubblicare contenuti generali e specifici. Grande attenzione sarà data alla costruzione di un piano di comunicazione interna e si farà un uso costante di riferimenti a Best practice nazionali. 

Programma

scarica il programma

Modalità di Adesione

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire entro e non oltre martedì 31 marzo:

scarica la scheda di iscrizione

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in foma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il seminario verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).

Il seminario deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.

 

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario anticipato (prima del seminario) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659  

    Come causale indicare: il numero identificativo dell’evento “ID n° 4262” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.

    Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.

  • Assegno bancario non trasferibile intestato a Ti Forma srl (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento del seminario)

  • Contanti (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento del seminario)

Quote di Iscrizione

Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana € 400,00 + IVA (se dovuta)

Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana per due o più persone € 360,00 + IVA (se dovuta)

NON Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana € 450,00 + IVA (se dovuta)

NON Associati a Ti Forma/Confservizi Cispel Toscana per due o più persone € 405,00 + IVA (se dovuta)


Ritorna alla lista