L'esecuzione dei lavori pubblici e il "CARO MATERIALI" ritardi, inadempimenti e variazioni dei prezzi, dal DL 73/2021 ai DM MIMS

Data e Orario

16/12/2021 ( orario 09:30-13:00 )

Sede

Videoconferenza
Online

Destinatari

Dirigenti, RUP, Direttore Lavori e Responsabili Uffici: Gare, Appalti, Contratti, Tecnico.

Relatore

Agnese Del Nord

Avvocato del Foro di Firenze e Dottore di Ricerca in Diritto Pubblico e dell'Economia

Obiettivi

 

L'esecuzione dei lavori pubblici è un tema attraversato da enormi criticità, tra le quali: gli incrementi dei prezzi sui mercati di materie prime, lavorati e semilavorati, insieme con i ritardi delle forniture e la irreperibilità di specifiche attrezzature. Le Stazioni Appaltanti sono chiamate a realizzare le opere, rispondere alle sfide imposte dal PNRR, fare fronte alle ricadute socio-economiche dell'emergenza sanitaria in atto. Obiettivo del seminario è: mettere a fuoco le criticità, esaminare le norme attuali (e quelle attese a breve), supportare la prassi con lucido orientamento ai risultati, entro i confini della legittimità.

 

Programma

scarica il programma

Modalità di Adesione

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potrannopervenire entro e non oltre giovedì  9 dicembre 2021:

scarica la scheda di adesione

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il corso verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).

Il corso deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.

 

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario anticipato (prima del seminario) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659  

    Come causale indicare: il numero identificativo dell’evento “ID n° 4929” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.

    Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.

Quote di Iscrizione

associati confservizi cispel toscana/ ti forma € 250,00 + IVA (se dovuta)

NON associati confservizi cispel toscana/ ti forma € 300,00 + IVA (se dovuta)


Ritorna alla lista