Comunicare la sostenibilità. Obblighi normativi e opportunità di sviluppo alla luce del recepimento della Direttiva Europea con D.L. 254/2016 entrato in vigore il 25/01/2017

Data e Orario

29/03/2017 ( orario 12:00-19:30 )

Sede

Firenze, sede Ti Forma
Via G. Paisiello 8, 50144 Firenze

Destinatari

AD, Direttori Generali, Manager e Responsabili degli Uffici: Risorse Umane, Amministrazione, Sistemi di Gestione Qualità, Comunicazione e tutti coloro che si dedicano alle politiche di CSR e sostenibilità.

Relatori

Dr.ssa Francesca Rulli

Laureata in Economia e Commercio, con un solido background nel campo dell’ingegneria dell’organizzazione e del business process management, forte dell’esperienza acquisita in diversi settori come trainer e consulente, ha sviluppato metodologie originali orientate all’implementazione di strategie di sostenibilità, anche attraverso l’uso di strumenti informatici innovativi, creando il marchio e la linea di servizi 4sustainability che attesta l’adesione delle aziende del fashion & luxury, brand e catene di fornitura alla roadmap per la sostenibilità.

Dr. Gianmaria Nardi

Consulente Sostenibilità

Testimonianza aziendale a cura della Dr.ssa Lisa Carboni

Responsabile Sistemi di gestione integrati e sostenibilità in Acque S.p.A.

Obiettivi

Le principali Utilitiy italiane hanno negli ultimi dieci anni maturato grandi esperienze nel campo della Corporate responsability, diventando di fatto punto di riferimento del settore nel panorama economico nazionale. Questa specificità è figlia della loro natura di soggetti erogatori di servizi di interesse pubblico, in parte o totalmente partecipati dal pubblico.

Oggi che la Direttiva Europea Barnier è stata recepita nella legislazione del nostro paese rendendo cogente per un gran numero di soggetti, tra cui molte Utility, la rendicontazione non finanziaria, la nostra offerta formativa fornisce gli strumenti di base per rendere più forte il rapporto tra azienda e comunità attraverso l’utilizzo di “buone pratiche” e la capacità di raccontarle e rendicontarle con strumenti riconosciuti dalla comunità economica internazionale.

 

Programma

scarica il programma

 

Modalità di adesione

Le iscrizioni, da effettuarsi mediante la seguente scheda di adesione, potranno pervenire, entro e non oltre giovedì 23 marzo:

scarica la scheda di adesione

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro sette giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota. La mancata partecipazione, non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il seminario verrà rinviato e/o annullato. Il cliente che avrà già versato la quota di iscrizione sarà totalmente rimborsato. Altrimenti, sarà possibile richiedere la partecipazione ad altro evento formativo almeno dello stesso importo (salvo conguaglio).

Il seminario deve considerarsi confermato, salvo diversa comunicazione da parte di Ti Forma. Si raccomanda la massima puntualità.

 

Modalità di pagamento

 Bonifico bancario anticipato (prima del seminario) - intestato a Ti Forma Srl presso Banca Nazionale del Lavoro - Agenzia n. 3 Firenze Codice IBAN: IT 56 N010 0502 8030 0000 0001 659  

  • Come causale indicare: il numero identificativo dell’evento “ID n° 2078” e il/i nominativo/i del/i partecipante/i.

    Le commissioni del bonifico sono a carico del cliente.

  • Assegno bancario non trasferibile intestato a Ti Forma srl (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento del seminario)

  • Contanti (da consegnare alla Segreteria organizzativa in sede di svolgimento del seminario)

Quote di Iscrizione

Associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma € 340,00 + IVA (se dovuta)

Associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma per due o più persone € 305,00 + IVA (se dovuta)

NON associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma € 390,00 + IVA (se dovuta)

NON associati a Confservizi Cispel Toscana/Ti Forma per due o più persone € 350,00 + IVA (se dovuta)

Spiacente, il periodo utile per registrarsi a questo evento è scaduto.

Ritorna alla lista