Programma! Corso di Alta Formazione "Il diritto del lavoro in trasformazione" Aprile - Maggio 2024

È in programma l’undicesima edizione del Corso di Alta Formazione “Il Diritto del Lavoro in trasformazione” promosso da Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e da Ti Forma

L’impianto di quest’anno prosegue nel suo sforzo innovativo per affrontare il profondo e radicale processo di trasformazione del diritto del lavoro.

Il nesso fra le transizioni (ecologica e digitale) ed il benessere organizzativo continua ad essere il punto nevralgico del percorso formativo e diventa una delle nuove chiavi di lettura del diritto del lavoro.

Il percorso formativo specialistico è finalizzato ad offrire uno slancio qualitativo nella gestione delle risorse umane nei luoghi di lavoro e, anche attraverso la modalità della videoconferenza, intende rafforzare la sua funzione di laboratorio di idee e di confronto fra pubblici e privati operatori che ha avuto importanti riconoscimenti.

Il corso inizierà il 5 aprile 2024 per concludersi il 24 maggio 2024. Sono previste 7 lezioni di 4 ore ciascuna. E’ inoltre prevista una giornata dedicata alla presentazione dei Project Work.

Il corso esaminerà i temi che sono al centro dell’interesse degli operatori fra i quali il contratto a tempo determinato, i licenziamenti, la salute e la sicurezza sul lavoro, le relazioni sindacali e le tecniche di contrattazione aziendale, la privacy ed il tema specifico della gestione dei rapporti di lavoro nelle società pubbliche, da sempre oggetto di particolare interesse nel percorso formativo della Scuola Sant’Anna e di Ti Forma.

Potrete consultare il sito della Scuola Sant’Anna nella sezione dedicata https://www.santannapisa.it/it/corsi-di-alta-formazione dove a breve sarà pubblicato il bando di partecipazione, il tutorial a supporto  all’iscrizione al percorso intero e il modulo per iscriversi  alle le singole giornate.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Scuola Superiore Sant'Anna

U.O. Alta Formazione altaformazione@santannapisa.it -  tel. 050. 882645 

Ti Forma

Violetta Fusco vfusco@tiforma.it - tel. 055/210755 (tasto 2)

scarica la brochure:

Back